CHI SIAMO

841162_106030486246868_1626069847_oSiamo delle persone consacrate che s’impegnano con i voti di povertà, castità, obbedienza, e la promessa di servizio sociale missionario che specifica la nostra missione nella Chiesa; a servizio dei poveri, dei sofferenti e dei lavoratori per la promozione della giustizia nella carità.
Viviamo in piccole comunità e la nostra vita è conformata dalla sequela di Gesù e dalla missione propria della Società di Servizio Sociale Missionario.
“Questo è il servizio Sociale Missionario: andare in cerca dei fratelli diseredati ed emarginati; mettere l’uomo in condizioni umane perché sia uomo” (E. card. Ruffini).
La nostra Famiglia Missionaria è una Società di Vita Apostolica a norma del Diritto Canonico, Libro II, parte III, sez II. Essa partecipa alla missione universale della Chiesa dalla quale attinge alimento e slancio per la sua vitalità.
La vocazione al Servizio Sociale Missionario può essere vissuta anche nell’adesione:
• all’Associazione di Servizio Sociale Missionario formata da laici (celibi e/o sposati), diaconi o sacerdoti, che condividono lo stesso carisma della Società secondo il proprio stato di vita.
• al Gruppo Amici per gli Altri per una missione di speranza, costituito da persone che, sperimentando la sofferenza si sentono chiamate a viverla in Cristo secondo il dono del Servizio Sociale Missionario.

Successivo DOVE SIAMO